Benvenuto sul sito del Tribunale di Udine

Tribunale di Udine - Ministero della Giustizia

Tribunale di Udine
Ti trovi in:

Area Ausiliari del Giudice

  • Istruzioni per l'iscrizione del professionista ausiliario del giudice al REGINDE

Ai sensi della normativa sul PCT, i professionisti, che hanno ricevuto una nomina e che svolgono l’attività di ausiliari del giudice, sono tenuti ad iscriversi al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE) per poter procedere alla consultazione e al deposito in via telematica di atti, istanze e relazioni relativi al processo in cui assumono la veste di ausiliari. I professionisti non iscritti ad un Albo professionale e quelli per i quali l’Ordine di appartenenza non abbia curato la trasmissione delle informazioni necessarie per l’iscrizione al ReGIndE dovranno provvedere in proprio, con le modalità indicate sul Portale dei Servizi telematici del Ministero della Giustizia, alla pagina Registro Generale degli Indirizzi Elettronici .

link al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici
  • Criteri generali liquidazione onorari stimatori immobiliari

Lista degli allegati

Allegati


  • Fissazione udienza stimatore e custode

Lista degli allegati

Allegati


  • Giuramento esperti stimatori immobili esecuzioni

Lista degli allegati

Allegati


  • Check list dei principali controlli della documentazione ex artt. 497, 567, 557 c.p.c.

Costituisce presupposto di efficienza e celerità della procedura esecutiva immobiliare un preliminare controllo completo ed approfondito sull’esistenza della documentazione necessaria da depositare ai sensi dell’art. 567, comma 2, c.p.c., sul rispetto dei termini di cui agli artt. 497 e 557 cpc.

Tale controllo potrà essere demandato, negli ufficio in cui ciò è possibile, all’Ufficio del processo; negli altri casi o al perito e/o al custode. Potrà quindi essere richiesta la compilazione di un file mirato a consentire una rapida ostensione dei dati reperiti nel fascicolo e un sollecito e non dispersivo riscontro, da parte del singolo magistrato, della consistenza e della completezza della documentazione posta al vaglio dell’ufficio.

E’ essenziale che eventuali criticità emergano fin dall’inizio della procedura in modo tale che esse, ove possibile, siano prontamente superate ovvero, se ciò non è consentito, portino quanto prima all’estinzione della procedura senza aggravi di spese.

A questi fini è stata predisposta la “smart check list”, disponibile in formato excel e comprensiva di specifici “alert”, che consente di effettuare i principali controlli e che dovrà essere compilata e allegata al fascicolo.

Ai fini della modifica del foglio excel si fornisce la password per rimuovere la protezione del foglio, PW: GE

Lista degli allegati

Allegati

Lista degli allegati

Allegati

Torna a inizio pagina Collapse